Settore I - Affari Generali ed Istituzionali

l Settore Affari Generali e Istituzionali comprende servizi rivolti direttamente ai cittadini, Casa Comunale, Servizi Demografici, Servizi Cimiteriali e il Servizio di Polizia Municipale, con specifiche pagine web in questo Sito. Svolge inoltre funzioni di supporto all’organizzazione interna del Comune, in particolare agli Organi istituzionali e agli altri Settori dell’Ente.
Composizione:
U.O.S. PROTOCOLLO, ARCHIVIO E SEGRETERIA , i cui compiti principali sono:
Gestione del protocollo informatico all'interno del l'ente e digitalizzazione degli archivi
Ricezione e spedizione corrispondenza dell'Ente e atti ad essa collegati
Ricezione e smistamento posta elettronica casella PEC
Ricezione e smistamento fax dell'Ente
Redazione e aggiornamento del Manuale di Gestione Protocollo e Archivio
Coordinamento gestione documentale in collaborazione con tutte le Unità Operative dell'Ente e formazione al personale
Gestione archivio comunale corrente e di deposito (escluso archivio storico)
Raccolta dei regolamenti e delle ordinanze comunali
Tenuta registro atti in deposito e domicilio suppletivo di privati presso la Casa comunale e rapporti con i cittadini
centralino, ricevimento pubblico e punto informazioni
redazione, tenuta e pubblicazione delle deliberazioni
assistenza alla verbalizzazione delle sedute del Consiglio Comunale
stipula tutti i contratti dell'Ente, nel rispetto degli schemi approvati dagli uffici comunali competenti per materia, curando la riscossione di diritti di segreteria, imposta di bollo ed imposta di registro; procede alla loro iscrizione al repertorio/registro dei contratti, alla registrazione all'Agenzia delle Entrate, ove necessario, ed all'archiviazione;
redige gli atti pubblici amministrativi stipulati dall'Ente;
gestisce gli archivi contrattuali del Comune, mediante tenuta del repertorio e del registro, cartacei ed informatici, dei contratti stipulati dall'Ente, dell'archivio dei contratti notarili e dell'archivio dei contratti repertoriati da altri enti;
gestisce il contenzioso dell'Ente mediante affidamento di incarichi di patrocinio legale, curando i rapporti con gli avvocati per le vertenze ad essi affidate e curando l'archivio informatico delle cause dell'Entetenuta dei registri dei contratti
tenuta dei repertori, nonché raccolta Regolamenti,
Segreteria Organi istituzionali, tenuta dell'Anagrafe degli Amministratori
Gestione coperture assicurative dell'Ente
Recupero danni
tenuta Albo pretorio on line
Pubblicazioni ex D. Lgs. 33/2013 relative all'Ufficio e per tutti gli atti
gestione delle pulizie della sede comunale
attività di supporto alla comunicazione istituzionale
gestione delle attività di vigilanza del patrimonio pubblico

INFORMAZIONI GENERALI

Responsabile di Settore

Alessandro Manfredi
Tel. 0521/812916 –  mail a.manfredi@comune.torrile.pr.it

Cosetta Adorni Tel. 0521/812950 –  mail c.adorni@comune.torrile.pr.it
Annamaria Fascetto Tel. 0521 812941 - mail:am.fascetto@comune.torrile.pr.it


Indirizzo: Strada Primo Maggio, 1 – San Polo di Torrile
Recapiti Telefonici: tel. 0521812911 
Posta Elettronica Certificata: protocollo@postacert.comune.torrile.pr.i


ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
dal 1.1.2016
                      Mattina              Pomeriggio
Lunedì       8:30 – 13:00
Martedì      8:30 – 13:00
Mercoledì  8:30 – 13:00
Giovedì     8:30 – 13:00        14:30 – 17:30
Venerdì     8:30 – 13:00
Sabato        CHIUSO
Modulistica in uso al Settore: si possono scaricaricare i modelli da presentare all'Ufficio Protocollo ovvero inviarli via mail al seguente indirizzo: protocollo@postacert.comune.torrile.pr.it