Settore IV Lavori Pubblici, Patrimonio e Pianificazione Territoriale

Il Settore si occupa dello sviluppo e della realizzazione delle opere contenute nel Programma di Governo. In particolare è competente sulla gestione dei procedimenti legati alla realizzazione di nuove opere pubbliche per quanto concerne la definizione delle priorità, la programmazione, l’ approvazione, la progettazione, la realizzazione, il collaudo, l’acquisizione al patrimonio, la messa in esercizio, il mantenimento in efficienza nel tempo con adeguamenti e miglioramenti.

Questi i principali ambiti di attività:

• progettazione di nuovi sistemi viabilistici, parchi ed aree a verde pubblico, servizi tecnologici, edifici aventi funzione pubblica per politiche scolastiche, sociali, culturali;
  • manutenzione ordinaria, straordinaria, riqualificazione anche urbanistica di strade e piazze;
  • manutenzione ordinaria, straordinaria, ristrutturazione di edifici pubblici comunali quali sede municipale, complessi scolastici, edifici con finalità sociali e culturali;
  • manutenzione ordinaria, straordinaria, riqualificazione di spazi e aree a verde pubblico;
  • manutenzione ordinaria, straordinaria relativamente ad alcuni servizi a rete quali l’illuminazione pubblica, le fognature di acque bianche, la segnaletica stradale.
Sono inoltre di competenza del Settore:
  • le valutazioni tecniche riferibili a ogni relazione territoriale anche sovra comunale per interventi sul sistema viabilistico, idraulico scolante, ;
  • la programmazione e lo sviluppo, in coordinamento con gli enti competenti, di specifici aspetti tecnici relativi al miglioramento della dotazione territoriale dei servizi di rete quali acquedotto, fognature, gasdotto e, in generale, tutte le reti tecnologiche funzionali a garantire il giusto grado di sviluppo e miglioramento della qualità della vita e dell’efficienza produttiva.

Responsabile del Settore:
Geom. Corrado Zanelli: c.zanelli@comune.torrile.pr.it

Referenti di procedimento:
Federica Pellicelli: f.pellicelli@comune.torrile.pr.it

Francesco Graziano: f.graziano@comune.torrile.pr.it

Strada 1° Maggio n. 1 43056 San Polo di Torrile (PR)
Orari:
Martedì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00;