U.O.S. Pianificazione Territoriale

L'U.O.S. Pianificazione Territoriale partecipa alla predisposizione del Piano Urbanistico Comunale e delle sue varianti, nonché dei Piani attuativi di iniziativa pubblica (P. es. Piano particolareggiato del centro storico, Piani di riqualificazione urbana, Programmi integrati).

• Cura i procedimenti di approvazione dei piani attuativi e di lottizzazione convenzionata di iniziativa privata, di approvazione di opere pubbliche in variante al P.U.C., di concessioni edilizie in deroga per edifici di interesse pubblico, di Accordi di programma.
  • Rilascia i certificati di destinazione urbanistica e le certificazioni dei prezzi di vendita degli alloggi ERP.
  • Gestisce la toponomastica cittadina e la numerazione civica.
  • Si occupa degli adempimenti tecnici connessi alla localizzazione degli interventi di edilizia residenziale pubblica.
  • Gestisce i finanziamenti per la tutela e valorizzazione del centro storico e si occupa dell'istruzione e graduatoria delle domande di recupero primario del patrimonio abitativo predisponendo gli atti per la stipula della convenzione delle pratiche finanziate.

U.O.S. Pianificazione territoriale

Responsabile: geom. Corrado Zanelli