Richiesta copia rapporto incidenti stradali

 

L'art. 11 C.d.S. prevede che gli interessati possono chiedere agli organi di polizia stradale le informazioni acquisite relativamente alle modalità dell'incidente, alla residenza ed al domicilio delle parti ed alla copertura assicurativa dei veicoli.

Per incidenti con lesioni o con soli danni alle cose è sufficiente presentare presso Ufficio protocollo del Comune di Torrile o Posta certificata apposita domanda scaricabile dal sito o reperibile presso il Comando di Polizia Municipale di Torrile, indicando le modalità di rilascio come indicato nell’allegato modello.

Per incidenti con decessi o altri casi di competenza dell' Autorità Giudiziaria occorre ottenere il nulla osta in carta semplice dell'Autorità Giudiziaria.

Tempi di rilascio

La consegna del rapporto dipende dal tempo necessario alla preparazione del materiale richiesto e avviene comunque entro i termini previsti dalla normativa vigente. La data del ritiro può essere concordata al momento della presentazione della richiesta oppure comunicata all'interessato telefonicamente.

Modello richiesta rapporto incidente stradale