“Marzo in rosa” al via con due mostre dedicate all’universo femminile

Prenderà il via Domenica 4 marzo alle ore 11 presso il Municipio di S.Polo con l’inaugurazione di due mostre dedicate all’universo femminile, la terza edizione della manifestazione “Marzo in Rosa” promossa dall’Amministrazione comunale di Torrile.

“Vogliamo dedicare a tutte le donne un intero mese di eventi culturali, musicali e teatrali, parleremo di salute al femminile e di parità di diritti, non è da oggi che trattiamo queste tematiche infatti il percorso è articolato e viene da lontano: prima con il progetto “ Noi donne” , partito un anno fa, poi con la manifestazione Dirittiamoci, terminata alla fine del novembre scorso, in cui sono stati approfonditi con i cittadini e con le scuole argomenti delicati come la violenza sulle donne e la lotta per l’emancipazione femminile.

Ecco che il lavoro continua con il Marzo in rosa, in coerenza con il percorso di conoscenza e consapevolezza, intrapreso in questi anni.

Lucia Frasanni, assessore alla cultura e pari opportunità Comune di Torrile

Data dell'articolo: