Centro diurno anziani

Il Centro Diurno un'opportunita di vita offerta alla popolazione anziana nata dall'esigenza ben precisa di avere una "casa" concepita per persone la cui autosufficienza limitata che continuano il loro percorso di vita assieme ad altri. Offre un valido aiuto alle persone sole e un qualificato sostegno alle famiglie impossibilitate nella cura dei propri cari in ragione dei numerosi impegni quotidiani e delle particolari esigenze assistenziali.

Nel Centro Diurno sono presenti professionalita specifiche che aiutano gli anziani sia nello svolgimento delle normali attivita quotidiane, sia nel recupero o solo nel mantenimento delle capacita psico-fisiche residue. Gli operatori presenti rispondono alle esigenze degli ospiti nel modo pi completo possibile, dando stimoli, affetto e stima nel rispetto del loro stile di vita e dei loro tempi.

Il Centro Diurno Anziani di S.Polo di Torrile, di recente apertura, pu ospitare 16 anziani, dal Luned al Venerd, dalle 8.00 alle 18.00

La vita al Centro Diurno Anziani scandita da momenti ben precisi:

  • Al mattino c' l'arrivo del pulmino che accompagna le persone che ne hanno fatto richiesta, la colazione, la lettura e il commento del giornale, le attivita ricreative e motorie, il pranzo (con diete personalizzate)
  • Al pomeriggio, dopo il riposo quotidiano per le persone che lo richiedono, si continuano le normali attivita, di laboratorio e di socializzazione, festeggiando i compleanni degli ospiti con balli e canti, invitando anche i familiari e gli amici.

Durante il corso dell'anno, poich il Centro Diurno Anziani una realta aperta che si colloca all'interno della rete di servizi creata per rispondere al meglio alle esigenze della popolazione anziana, vengono organizzate feste, tombolate e altri momenti di socializzazione con il Servizio Assistenza Domiciliare e con le associazioni di volontariato del territorio.

Il tempo al Centro Diurno Anziani scorre molto piacevolmente e tra ospiti e operatori si creata un'atmosfera carica di cordialita, simpatia e affetto.
Per l'attivazione ed informazioni rivolgersi presso:

Ufficio Assistenza
via Don Minzoni 2
tel. 0521/81.29.18 - 81.32.30