GRUPPI FAMILIARI AL-ANON

GRUPPI FAMILIARI AL-ANON

A volte le persone si adagiano nella propria infelicita e rinunciano a sperare in unesistenza migliore. E quanto pu accadere al familiare di un bevitore compulsivo. Prima di tutto perch si pensa che lalcolismo sia un problema senza soluzione: i diversi tentativi di risolverlo sono quasi sempre falliti e ad ogni sconfitta la speranza lascia il posto allo scoraggiamento. Si crede poi che solo lalcolista abbia dei seri problemi e non ci si rende conto che la sua vicinanza condiziona pesantemente chi gli vive accanto.

Sentimenti negativi come la rabbia, la paura e il risentimento fanno perdere la fiducia e laffetto per il familiare afflitto dalla compulsione per lalcol.

Nelle riunioni Al-Anon i membri, protetti nel loro anonimato, condividono esperienze, forza e speranza allo scopo di risolvere i problemi comuni e favorire atteggiamenti che possono aiutare il processo di recupero. Non ci sono quote da pagare per essere membri di Al-Anon.

I gruppi Al-Anon italiani sono circa 430 e uno dei gruppi si riunisce a San Polo in via Verdi,10/1 presso Casa delle Associazioni, ogni venerd alle ore 20,30.

Per informazioni contattare il Numero verde 800087897.