Lavori nelle scuole: nuova staccionata e illuminazione a led

Investiti 15mila euro
Da sinistra il Sindaco Fadda ed il Vicesindaco Gentile.

Una nuova staccionata, in plastica riciclata, e un impianto di illuminazione, con luci a led, riqualificato. Sono questi gli ultimi lavori – per un importo complessivo di 15mila euro - che hanno riguardato l’area dell’asilo nido full time Verdazzurro e la scuola dell’infanzia Anna Frank di Torrile nelle ultime settimane. 

La nuova staccionata in plastica riciclata è stata montata, in sostituzione della vecchia ormai ammalorata, per dividere le due aree gioco a cui accedono bimbi di diversa età. L'intervento, tra acquisto dei materiali e montaggio, ha richiesto un investimento di 7mila euro. Altri 8.485 euro, invece, sono stati destinati al miglioramento dell'illuminazione interna ed esterna dell’edificio dell’asilo Verdazzurro. Nel dettaglio è stata riqualificata l'illuminazione esterna in facciata con 7 plafoniere e con 3 pali con luci a led, mentre all’interno sono stati collocati 36 corpi luminosi a led e 9 apparati per l'illuminazione di emergenza, sempre con tecnologia a led.

"Continua il nostro impegno – commentano il Sindaco di Torrile Alessandro Fadda ed il Vicesindaco ed Assessore ai Lavori pubblici Antonio Gentile - per migliorare gli ambienti scolastici, interni ed esterni, e renderli sempre più accoglienti per i nostri bimbi e le loro famiglie. La nuova tecnologia a led dell’illuminazione – aggiungono – permette anche un importante risparmio sul consumo energetico, nel rispetto delle linee d'azione del Paesc (Piano d'azione per l'energia sostenibile e il clima) di cui è dotato il Comune di Torrile". 

 

 

 

Data dell'articolo: 

8 Febbraio 2021