NUOVO SUAP UNIONE BASSA EST PARMENSE

Si informa che il Comune di Torrile ha conferito con Delibera di Consiglio Comunale n. 35 del 06/06/2017 la funzione dello Sportello Unico Attività Produttive all’Unione Bassa Est Parmense, recepita dal Consiglio dell’Unione con deliberazione n. 37 del 20 giugno 2017.

Si rende noto pertanto che il SUAP del Comune di Torrile in forma singola ha cessato la propria attività a partire dal 1 luglio 2017 e dalla medesima è divenuto operativo il nuovo SUAP dell’Unione Bassa Est Parmense, con sede presso il Municipio del Comune di Torrile, Via I Maggio, n. 1 San Polo di Torrile.

Il nuovo SUAP dell’Unione Bassa Est Parmense è l’unico punto di accesso e di riferimento per tutti i procedimenti, di cui all’art. 2 del D.P.R. 160/2010, con le esclusioni ivi previste.

Si comunica che fino al 30/11/2018 in alternativa all'utilizzo della piattaforma SUAPER, le istanze, le comunicazioni, le segnalazioni e ogni altro tipo di documentazione afferente le attività produttive e di produzione di beni e di servizi, per nuovi insediamenti o modifiche di quelli esistenti all’interno del territorio comunale di Torrile, così come disposto dal D.P.R. 160/2010 e s.m.i., potranno essere ancora inoltrate con la seguente modalità:

• PEC suap.unionebassaestparmense@legalmail.it, modalità di trasmissione che dovrà essere utilizzata solo nei casi in cui il professionista incaricato e munito di procura speciale non riesca a presentare la propria istanza, segnalazione o comunicazione in modo completo tramite la piattaforma telematica regionale (soprattutto per quanto riguarda i procedimenti in materia ambientale e edilizia). In questo caso il professionista dovrà obbligatoriamente indicare nell’oggetto della PEC “Tipo di Pratica – Oggetto Intervento – Ubicazione Intervento - Ragione sociale Ditta – Comune di riferimento”.

A partire dal 1 DICEMBRE 2018, anche in seguito all'approvazione della Convenzione per l'attivazione dell'interscambio informativo tra Camera di Commercio di Parma - Ufficio Registro Imprese REA e SUAP Unione Bassa Est Parmense al fine di ottemperare alla disposizione normativa che impone a questi Enti la creazione del fascicolo d'impresa, le istanze, le comunicazioni, le segnalazioni e ogni altro tipo di documentazione afferente le attività produttive e di produzione di beni e di servizi, per nuovi insediamenti o modifiche di quelli esistenti all’interno del territorio comunale di Torrile, DOVRANNO NECESSARIAMENTE ESSERE PRESENTATE TRAMITE LA SEGUENTE PIATTAFORMA REGIONALE:

SI PRECISA CHE, A PARTIRE DAL 1 DICEMBRE 2018, SARANNO RESPINTE e PERTANTO NON PROTOCOLLATE TUTTE LE ISTANZE, COMUNICAZIONI E SEGNALAZIONI PRESENTATE TRAMITE PEC, FATTO SALVO SI TRATTI DI PRESENTAZIONE DI DOCUMENTI INTEGRATIVI O CHIARIMENTI NELL'AMBITO DI UN PROCEDIMENTO GIA' AVVIATO PER IL QUALE SIA GIA' STATA UTILIZZATA LA PIATTAFORMA SUAPER, PER I QUALI SARA' ANCORA POSSIBILE LA TRASMISSIONE TRAMITE PEC.

Per i procedimenti ancora in corso alla data del 30 giugno 2017, attivati presso il SUAP del Comune di Torrile, il professionista incaricato dovrà trasmettere le proprie integrazioni o ogni altro tipo di documento relativo alla pratica alla seguente PEC:

Si precisa fin da ora che nel caso in cui i documenti non vengano inviati con le modalità di cui sopra, non si procederà alla protocollazione della documentazione pervenuta e si dovrà procedere ad una nuova trasmissione della stessa seguendo le modalità qui indicate.

Per ogni genere di informazione si prega di consultare la pagina web dedicata al SUAP del sito istituzionale dell’Unione Bassa Est Parmense http://www.unione.bassaestparmense.pr.it, nella sezione “In Evidenza” o in “Servizi online”, oppure di rivolgersi direttamente al personale dello Sportello Unico Attività Produttive di cui si riportano in seguito i nominativi e i relativi contatti:

Istruttori SUAP:

Patrizia Saccani – tel. 0521/812902 - @mail p.saccani@comune.torrile.pr.it

Dott.ssa Alessandra Vezzoni – tel. 0521/669613 - @mail a.vezzoni@comune.sorbolo.pr.it

Arch. Annalisa Finardi – tel. 0521/313738 – a.finardi@comune.colorno.pr.it

Responsabile del Servizio SUAP:

Dott. Ing. Alessia Benecchi – tel. 0521/812905 - @mail a.benecchi@comune.torrile.pr.it

Gli istruttori e il responsabile del SUAP saranno in servizio presso le proprie sedi attuali e precisamente Benecchi e Saccani a Torrile, Vezzoni a Sorbolo e Finardi a Colorno con il seguente orario d’ufficio:

Lunedì: 10.00 - 14.00     Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì: 10.30 - 14.00

e di ricevimento al pubblico:

Martedì e Venerdì: 10.30 - 13.00

Per ricevere informazioni, chiarimenti o per conoscere lo stato di una pratica presentata potranno essere inviate e-mail agli indirizzi sopra riportati anche nei giorni in cui non è previsto il ricevimento al pubblico.