PERCORSO DI FUSIONE DEI COMUNI DI COLORNO E TORRILE

Disponibile lo studio di fattibilità sulla fusione

La Giunta Comunale, con deliberazione n. 159 del 28/12/2017, ha recepito lo studio di fattibilità per la fusione dei Comuni di Colorno e Torrile, redatto da Sistema Susio s.r.l., soggetto incaricato dalle due amministrazioni.
Lo studio sarà illustrato in occasione di uno o più incontri pubblici che verranno organizzati nei primi mesi del 2018.
I consigli comunali, sulla base dello studio presentato e delle considerazioni emerse negli incontri pubblici, potranno successivamente deliberare, a maggioranza qualificata, l'istanza alla Regione Emilia Romagna per l'avvio del processo di fusione, il cui esito è comunque subordinato ad un referendum consultivo al quale parteciperanno tutti gli elettori dei due Comuni coinvolti.
Lo studio di fattibilità può essere scaricato al link sottostante.

Alessandro Fadda

Data dell'articolo: