Procedura negoziata per l’affidamento dei servizi di centro pomeridiano extrascolastico, di centro diurno estivo e dei servizi di supporto ai refettori della scuola dell’infanzia

AVVISO PER FORMAZIONE ELENCO IMPRESE DA INVITARE PERIODO 1 settembre 2017 – 31 agosto 2020

Prot. n. 1061

PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI CENTRO POMERIDIANO EXTRASCOLASTICO, DI CENTRO DIURNO ESTIVO E DEI SERVIZI DI SUPPORTO AI REFETTORI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

AVVISO PER FORMAZIONE ELENCO IMPRESE DA INVITARE

PERIODO
1 settembre 2017 – 31 agosto 2020

1. STAZIONE APPALTANTE:  Comune di Torrile Strada I° Maggio n. 1 San Polo di Torrile (PR) cap. 43056; sito internet www.comune.torrile.pr.it;

2. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Massimo Mazzoli, Responsabile Settore Servizi alla Persona presso Comune di Torrile - Strada I° Maggio n. 1 - San Polo di Torrile (PR) cap. 43056; tel. 0521.812917 fax 0521.813292 indirizzo mail m.mazzoli@comune.torrile.pr.it .

3. PROCEDURA DI GARA: procedura negoziata preceduta da avviso pubblico a norma del combinato disposto dell’art. 36 comma 2 lett. b. e dell’art. 63 comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016.
3.1. Il presente avviso è pubblicato al fine di formare l’elenco delle imprese da invitare alla procedura negoziata secondo il regime transitorio di cui all’art. 216 comma 9.
3.2. L’elenco delle imprese rimarrà riservato fino allo spirare della data stabilita per la presentazione delle offerte.
3.3. Tutte le imprese che hanno presentato candidatura ed attestato il possesso dei requisiti saranno ammesse alla selezione.
3.4. L’amministrazione si riserva il diritto di effettuare verifiche a campione con riguardo alle dichiarazioni rilasciate.

3. LUOGO, DESCRIZIONE, IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO ONERI PER LA SICUREZZA:
3.1 luogo di esecuzione: Comune di Torrile - Provincia di Parma;
3.2 descrizione: L’appalto ha ad oggetto la progettazione e la gestione dei servizi socio–educativi del Comune di Torrile, precisamente il servizio di Centro Pomeridiano Extrascolastico, il servizio di Centro Diurno Estivo e i servizi di supporto ai refettori scolastici per alcune sezioni della scuola dell’infanzia.
3.3  importo complessivo dell’appalto: il valore annuale presunto del contratto sarà di euro 155.982,00 oltre Iva di legge; il valore complessivo del contratto presunto sarà pari ad euro 467.946,00 oltre Iva di legge.

4.  MODALITA’ DI DETERMINAZIONE DEL CORRISPETTIVO: a corpo in ragione del costo determinato in sede di gara.

5. DURATA DEL CONTRATTO: il contratto avrà durata di anni 3 decorrenti dalla data di consegna del servizio;

6. DOCUMENTAZIONE: il presente avviso contenente le modalità di presentazione della candidatura è reperibile sul sito web istituzionale del Comune di Torrile www.comune.torrile.pr.it ;.

7. FINANZIAMENTO: L’opera è finanziata mediante risorse proprie di bilancio.

8. SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE ALLA GARA: i concorrenti di cui all’articolo 45 del d.lgs. 18 aprile 2016 n. 50 costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi ai sensi degli articoli 47 e 48 del stesso d.lgs.

9. CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO DI PARTECIPAZIONE NECESSARIE PER LA COSTRUZIONE: i concorrenti dovranno attestare
9.1. Di essere iscritti alla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura precisando sede, data e numero di iscrizione.
9.2. di aver stipulato almeno 3 contratti di servizio analoghi alle prestazioni oggetto della presente procedura di gara nell’ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del seguente avviso.

10. AVVALIMENTO. A norma dell’art. 89 del d.lgs. 18 aprile 2016 n. 50 le imprese prive dei requisiti di cui al punto precedente (Imprese c.d. Ausiliate) possono partecipare alla gara avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto (impresa c.d. ausiliaria) alle condizioni che saranno indicate nella lettera invito.

11. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE:
11.1. termine di ricezione della candidatura: Entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 7/09/2016;
11.2. indirizzo:  Comune di Torrile
 UFFICIO PROTOCOLLO
Strada I° Maggio n. 1
Cap. 43056 San Polo di Torrile (PR);
11.3. presentazione della candidatura: La candidatura dovrà essere presentata mediante dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e ss.mm.  in carta semplice, con la sottoscrizione del dichiarante corredata dalla copia fotostatica di un documento di riconoscimento del dichiarante, in corso di validità con la quale il candidato:
11.3.1. richiede di essere invitato alla procedura negoziata per l’affidamento dei servizi di Centro Pomeridiano Extrascolastico, il servizio di Centro Diurno Estivo e i servizi di supporto ai refettori della scuola dell’infanzia per il periodo 1 settembre 2017 – 31 agosto 2020;
11.3.2. attesta che l’impresa è iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura ed indicata sede, data e numero di iscrizione;
11.3.3. attesta di aver svolto n. 3 contratti analoghi nell’ultimo triennio indicando data di stipulazione del contratto ed ente contraente;
11.4. ammissione: L’ammissione avverrà in seduta riservata per garantire la segretezza dell’elenco delle imprese da invitare. L’esito verrà comunicato individualmente agli interessati a mezzo PEC..
La domanda di  partecipazione DEVE PERVENIRE, entro e non oltre il termine sopraindicato, esclusivamente, pena esclusione, con le seguenti modalità:
• tramite P.E.C. all’indirizzo: protocollo@postacert.comune.torrile.pr.it ;
• tramite consegna al protocollo dell’ente di busta contenente la domanda dovrà essere chiusa e sigillata, recante esternamente:
A). il mittente;
B). l’indirizzo del Comune destinatario e precisamente: Comune di Torrile - Ufficio Protocollo – strada 1° Maggio n. 1- cap 43056 San Polo di Torrile (PR);
C). la seguente dicitura: “AVVISO PER FORMAZIONE ELENCO IMPRESE DA INVITARE - PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI CENTRO POMERIDIANO EXTRASCOLASTICO, DI CENTRO DIUNRO ESTIVO E DI SERVIZI DI SUPPORTO AI REFETTORI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA”;

12. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente più vantaggiosa. I criteri ed elementi di valutazione saranno precisati nella lettera invito.

13. ALTRE INFORMAZIONI:
13.1. L’amministrazione inviterà tutti i candidati che hanno correttamente attestato il possesso dei requisiti di ammissione di cui al presente avviso.
13.2. Tutte le informazioni e comunicazioni relative alla presente procedura aperta avverranno a mezzo P.E.C.. Le imprese a questo proposito dovranno indicare l’indirizzo P.E.C. al quale chiedono di ricevere le comunicazioni con riguardo in particolare alle informazioni di cui all’art. 76 del d.lgs. 18 aprile 2016 n. 50;
13.3. è esclusa la competenza arbitrale; per ogni controversia il foro competente è quello di Parma;

Ai sensi dell’articolo 13 D.lgs. 30 giugno 2003, si informa che le finalità cui sono destinati i dati raccolti ineriscono strettamente e soltanto allo svolgimento della procedura di gara, fino alla stipulazione del contratto.

Torrile, 23/08/2016

Il Responsabile Settore
Servizi alla Persona
Dott. Massimo Massimo

 

Allegato:
- modello domanda di partecipazione per invito alla procedura negoziata