REVISIONE DELLE PATENTI DI ABILITAZIONE PER L'IMPIEGO DI GAS TOSSICI

I titolari delle patenti soggette a revisione, residenti nel Comune di Torrile devono presentare all'Ufficio Protocollo di questo Comune entro e non oltre il 31 dicembre 2017 apposita domanda di revisione.

AVVISO

IL RESPONSABILE DEL SETTORE V

 

Visti gli artt. 35 e 27 del Regolamento Speciale per l’Impiegno dei Gas Tossici approvato con Regio Decreto n. 147 del 09/01/1927;

Vista la nota della Regione Emilia Romagna del 17/03/2017 P.G. n. 180574, pervenuta al Settore V U.O.S. Polizia Amministrativa in data 20/03/2017 registrata al n. 3384 di protocollo generale;

RENDE NOTO

che con Decreto Dirigenziale 06/02/2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n- 63 del 16/03/2017, il Ministero della Salute ha disposto la

REVISIONE DELLE PATENTI DI ABILITAZIONE

PER L’IMPIEGO DEI GAS TOSSICI

Rilasciate o revisionate nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2012.

I titolari delle patenti soggette a revisione, residenti nel Comune di Torrile (PR), devono presentare all’Ufficio Protocollo di questo Comune entro e non oltre il 31 DICEMBRE 2017, apposita domanda di revisione utilizzando l’apposita modulistica predisposta dall’U.O.S Polizia Amministrativa, resa legale con l’apposizione di una marca da bollo da € 16,00, e contenente i seguenti dati:

  • Cognome e nome;
  • Luogo e data di nascita;
  • Residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio;
  • Il gas o i gas oggetto di richiesta;
  • Dichiarazione, ai sensi delle leggi vigenti in materia di autocertificazione:
  • Di non avere riportato condanne penali (ovvero indicazione delle eventuali condanne penali riportate con sentenza passata in giudicato);
  • Di insussistenza nei propri confronti di cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui al d.P.R. 03/06/1998 n. 252 e all’art. 67 del D. Lhs. 06/09/2011 n. 159 “Codice delle leggi antimafia”;
  • Di essere consapevole delle conseguenze previste dall’art. 76 del d.P.R. n. 445/2000 in caso di mendaci dichiarzioni e false attestazioni (sanzioni di cui all’art. 483 del C.P. e inammissibilità della conformazione dell’attività e dei suoi effetti alla legge).

Alla domanda dovrà essere inoltre allegato:

  1. La patente soggetta a revisione;
  2. N. 2 fotografie recenti, in formato tessera, firmate (qualora sulla patente da revisionare non ci sia più spazio per annotare la nuova revisione).

NON SARA’ DATO CORSO ALLE RICHIESTE CHE NON SIANO CORREDATE DA TUTTI I DOCUMENTI SOPRA ELENCATI.

I titolari di patenti che intendessero rinunciare all’abilitazione dovranno comunicare il proprio intendimento al Settore V U.O.S. Polizia Amministrativa, per opportuno riscontro, allegando all’atto di rinuncia la patente che in nessun caso potrà essere trattenuta presso di loro.

Dalla Residenza Municipale, 31/03/2017

Il Responsabile del Settore V

f.to Dott. Ing. Alessia Benecchi

Allegato: 

Avviso revisione patenti (511.06 KB - pdf)
Domanda revisione patenti (393.92 KB - pdf)