Servizio idrico integrato agevolazioni tariffarie alle utenze deboli anno 2015

Presentazione Domande entro il 30 novembre 2015

SERVIZIO IDRICO INTEGRATO AGEVOLAZIONI TARIFFARIE ALLE UTENZE DEBOLI ANNO 2015
Con deliberazione del Consiglio d’Ambito di ATERSIR n. 28 del 13 luglio 2015 è stato approvato il "Regolamento Agevolazioni tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato - aggiornamento luglio 2015"
SOGGETTI BENEFICIARI – tutti gli utenti domestici con contratto di fornitura diretto o condominiale se in presenza di un indicatore ISEE inferiore o uguale a € 10.000,00.
DOMANDA – la domanda può essere presentata dall’intestatario utenza o altro componente il nucleo familiare per il quale è stato calcolato l’ISEE in corso di validità con riferimento unicamente al contratto di fornitura di acqua relativo all’abitazione di residenza del nucleo familiare stesso.
SCADENZA – la domanda, unica, relativa alle annualità 2015 deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Torrile entro il 30 novembre 2015
MISURA DELLE AGEVOLAZIONI – le agevolazioni sono così previste: € 60,00 per ogni componente del nucleo familiare (max. 8) in presenza di indicatore ISEE minore o uguale a € 2500,00; € 40,00 per ogni componente del nucleo familiare (max. 8) in presenza di indicatore ISEE maggiore di € 2500,00 e minore o uguale a € 10000,00. ATERSIR si riserva di rideterminare gli importi al ribasso o al rialzo a seconda che le domande non trovino copertura nel fondo ovvero che le stesse non esauriscono il fondo. .
EROGAZIONE DELLE AGEVOLAZIONI – l’erogazione del contributo avviene nell’anno successivo a quello di presentazione della domanda e viene riconosciuto come deduzione dalla bolletta.
Per ulteriori informazioni e/o per richiedere copia del Regolamento e la modulistica per la presentazione della domanda, contattare il Servizio Tecnico Ambientale 0521/812904 o scaricare direttamente il materiale dal sito istituzionale del Comune di Torrile: www.comune.torrile.pr.it

Data dell'articolo:

2 Novembre 2015