SERVIZIO IDRICO INTEGRATO AGEVOLAZIONI TARIFFARIE ALLE UTENZE DEBOLI ANNO 2017

A partire da venerdì 1 settembre e fino al 30 settembre 2017 tutti gli utenti del servizio idrico integrato, residenti nel Comune di Torrile, in presenza di un indicatore ISEE inferiore o uguale a 10.000 €, possono presentare al Comune di Torrile - Servizio Ambiente, domanda di agevolazione tariffaria - anno 2017 utilizzando il modulo allegato.

Con deliberazione del Consiglio d’Ambito di ATERSIR n. 28 del 13 luglio 2015 è stato approvato il documento “Regolamento agevolazioni tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato – Aggiornamento luglio 2015”.

SOGGETTI BENEFICIARI – tutti gli utenti domestici con contratto di fornitura diretto o condominiale se in presenza di un indicatore ISEE inferiore o uguale a € 10.000,00.

DOMANDA – la domanda può essere presentata dall’intestatario utenza o altro componente il nucleo familiare per il quale è stato calcolato l’ISEE in corso di validità con riferimento unicamente al contratto di fornitura di acqua relativo all’abitazione di residenza del nucleo familiare stesso.

SCADENZA – la domanda, unica, relativa all’annualità 2017 deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Torrile entro il 30 settembre 2017.

MISURA DELLE AGEVOLAZIONI – le agevolazioni sono così previste: € 60,00 per ogni componente del nucleo familiare (max. 8) in presenza di indicatore ISEE minore o uguale a € 2500,00; € 40,00 per ogni componente del nucleo familiare (max. 8) in presenza di indicatore ISEE maggiore di € 2500,00 e minore o uguale a € 10000,00. ATERSIR si riserva di rideterminare gli importi al ribasso o al rialzo a seconda che le domande non trovino copertura nel fondo ovvero che le stesse non esauriscono il fondo.

EROGAZIONE DELLE AGEVOLAZIONI – l’erogazione del contributo avviene nell’anno successivo a quello di presentazione della domanda e viene riconosciuto come deduzione dalla bolletta.

Per ulteriori informazioni e/o per richiedere copia del Regolamento e la modulistica per la presentazione della domanda, contattare il Servizio Ambiente 0521/812904 o scaricare direttamente il materiale dal sito istituzionale del Comune di Torrile: www.comune.torrile.pr.it

Alessandro Fadda

l’Assessore ai Servizi Sociali
Lucia Frasanni